Opere strategiche in corso

Rotatorie sulla S.S. 195:

L'Amministrazione Comunale, ha avviato l'esecuzione delle rotatorie lungo la strada statale 195.

L'importanza strategica delle rotatorie è in stretta relazione con le esigenze di messa in sicurezza di una strada che, per classificazione statale, di fatto costituisce circonvallazione urbana consegnate al centro abitato di Pula con gli altri flussi di più estesa percorrenza territoriale.

La prima rotatoria è già stata portata a compimento e gli effetti positivi sull'organizzazione del traffico stradale sono già percepibili.

Con il completamento di tutte le rotatorie programmate verranno garantite maggiori condizioni di sicurezza in tutti gli incroci, attualmente a raso.

Link:

Mappa "Via Montesanto"

Mappa "Via Lamarmora"

Mappa "Via Flumendosa"

Foto

 

Palazzetto dello Sport:

Sono stati affidati i lavori per il completamento del palazzetto dello sport sito in loc. Is Iscas, lungo la via XXV Aprile.

Con il completamento di questa opera, che ha avuto un complesso percorso per via di contenziosi sulle forniture, che hanno seppure indirettamente coinvolto l'Amministrazione Comunale, verrà raggiunto un importante traguardo nel settore sportivo.

L'importanza etico-sociale dell'attività sportiva richiede sempre maggiore sforzi per la esecuzione di infrastrutture che si rivelino di interesse per gli operatori del settore e per la cultura sportiva.

La nuova struttura disporrà di un unica sala per l'esercizio delle attività con dimensioni di mt. 32x20, ove sarò possibile il gioco della pallavolo, del bascket, della pallamano, ginnastica con attrezzi a corpo libero.

E' dotata di tribune per un numero complessivo di n° 683 posti a sedere oltre a n° 6 posti riservati ai portatori di handicap.

Sono inoltre previsti ampi spazi destinati agli operatori TV e ai servizi giornalistici.

Il settore del pubblico diospone di servizi igienici sistemati al piano parterre.

La struttura è infine completata da una zona ristoro con bar al piano terra.

Link:

Mappa

Foto

 

Strada di accesso al parco scientifico e tecnologico:

Sono stati avviati i lavori per la sistemazione della strada che collega il Parco Scientifico e Tecnologico, sito in localitò Pixina Manna, con la strada statatale 195.

La strada che ha uno sviluppo di circa 5,5 Km, una volta ultimata permetterà un agevole collegamento con il Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna, un sistema di infrastrutture avanzate e servizi per la industrializzazione della ricerca e innovazione tecnologica.

I lavori in esecuzuione rappresentano uno stralcio del più ampio e definitivo programma dei lavori, e consistono nella realizzazione delle opere avente priorità, quale il ponte sul rio Palaceris, il ponte sul rio Is Molas e il tratto di strada che dalla intersezione con la ex DCK e l'edificio n° 10 del Parco.

Link:

Mappa

Foto

Temi: