• Modulistica

Celebrazione matrimonio con rito civile

Per la celebrazione del matrimonio con rito civile nel Comune di Pula, è necessario presentare una richiesta di prenotazione (Allegato A) almeno 30 giorni prima della data fissata per le nozze. La documentazione allegata al momento della prenotazione dovrà essere completa anche del nulla osta alla celebrazione.

Una volta acquisita la richiesta si provvederà a accertare la disponibilità del celebrante e delle strutture dell’Amministrazione comunale nella data desiderata per la celebrazione.

I matrimoni civili verranno celebrati, nel rispetto dei seguenti orari:

Lunedì - Mercoledì – Sabato e Domenica dalle ore 9,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00;

Martedì – Giovedì e Venerdì - dalle ore 9,30 alle ore 12,00;

Le strutture dell’Amministrazione comunale adibite alla celebrazione dei matrimoni civili sono le seguenti:

  • Ufficio Stato Civile, sito nel Corso Vittorio Emanuele n. 28;

  • Sala Consiliare, sita nel Corso Vittorio Emanuele n. 28;

  • Casa Frau, sita nella Piazza del Popolo;

  • Museo Patroni, sito nel Corso Vittorio Emanuele;

  • Ex Municipio, sito nella Via Nora;

  • Spiaggia di Nora-Sant'Efisio;

  • Area verde scoglio Rodinis.

 

L’istanza potrà essere presentata all’Ufficio Stato Civile del Comune di Pula negli orari di apertura al pubblico, via PEC all’indirizzo demografici.comune.pula@pec.it e via email all’indirizzo spilloni@comune.pula.ca.it.

Per ogni chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Stato Civile ai seguenti recapiti: 07092440217/227/213

Allegati: 

Tema: