Vai a sottomenu e altri contenuti

L'Affido Familiare

Data pubblicazione on line: 03/09/2019

L'Affido Familiare è una risposta d'aiuto rivolta a bambini e ragazzi che per un periodo di tempo non possono contare sulla loro famiglia d'origine e pertanto punta sulla solidarietà delle persone, sul loro altruismo e disponibilità verso gli altri.

Fare affido, infatti, significa accogliere e prendersi cura di un minore temporaneamente fino a quando non ci saranno le condizioni per il rientro nella famiglia d'origine, tutelando il mantenimento dei rappor­ti con il proprio nucleo familiare.

Nel percorso di Affido Familiare interviene il Centro per la Famiglia, un Servizio che nasce con lo scopo di inte­grare e potenziare le attività dei servizi territoriali e specialistici in un'ottica di promozione del benessere delle famiglie tramite il supporto di un Equipe Affido in col­laborazione con i Servizi Sociali, i Servizi Sociosanitari ed il Tribunale per i Minorenni di Cagliari.

Le famiglie interessate possono rivolgersi per informazioni al Centro per la famiglia, PLUS Area Ovest, c/o Comune di Villa San Pietro - Telefono: 3493973624, email: centroperlafamiglia@plusareaovest.it e/o all'Ufficio dei Servizi alla persona del Comune di Pula, in Via Santa Croce, n° 32, tel. 070-92440272/270, previo appuntamento.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Opuscolo Centro Affido Formato pdf 12347 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Servizi alla Persona
Referente: Fabiola Montixi
Indirizzo: via Santa Croce n. 26, 09010 Pula (Ca)
Telefono: +3907092440278
Fax: -
Email:
Email certificata: servizipersona.comune.pula@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto