Vai a sottomenu e altri contenuti

Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia del 26 maggio 2019. Ammissione di elettori all'esercizio del diritto di voto con procedura speciale.

Data: 13/05/2019

Alcune categorie di elettori possono esercitare il diritto di voto avvalendosi di procedure speciali, non presso l'ufficio elettorale di sezione nelle cui liste sono iscritti bensì presso un altro ufficio sezionale (normale o speciale o 'volante') o anche presso il loro domicilio, nello stesso comune di iscrizione elettorale o in altro comune.

Le categorie sono quelle di seguito elencate:

A) Componenti del seggio, rappresentanti dei candidati, candidati alle elezioni europee, ufficiali e agenti della forza pubblica in servizio presso i seggi;

B) Militari e appartenenti a corpi militari, alle Forze di Polizia e al Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco;

C) Naviganti (marittimi o aviatori);

D) Degenti in ospedali e case di cura;

E) Ricoverati in case di riposo e tossicodipendenti degenti presso comunità;

F) Detenuti;

G) Ammessi a voto domiciliare;

H) Consegna e uso di un bollo aggiuntivo per ogni ufficio distaccato di sezione o per ciascun seggio speciale.

Al fine di fornire i dettagli relativi alla procedura in oggetto, si allega la Circolare della Prefettura di Cagliari.

Circolare Prefettura di Cagliari Formato pdf 1247 kb

Ufficio/Organo: Settore Amministrazione Generale
Referente: Alessandra Lai
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 28, 09010 Pula (Ca)