• News

Allerta meteo ELEVATA CRITICITA' per rischio idrogeologico 10 e 11 ottobre 2018 (ALLERTA ROSSA)

Mercoledì, 10 ottobre 2018

Informiamo i cittadini che dalle ore 12:00 di mercoledì 10 ottobre 2018 e fino alle ore 23.59 di giovedì 11 ottobre 2018 è previsto un livello di ELEVATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO (ALLERTA ROSSA).

Si possono verificare: danni ingenti ed estesi agli edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide, distruzione di infrastrutture, ingenti danni a beni, grave pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane.

Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.

L’Ufficio Tecnico del Comune in costante contatto con la Protezione Civile ha attivato le attività di monitoraggio della situazione, pubblicherà eventuali aggiornamenti ed è a disposizione per informazioni e chiarimenti che occorressero.

Per quanto sopra si è già provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Invitiamo comunque alla consultazione del bollettino diramato dal Centro Polifunzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna, scaricabile in allegato.

Temi: 

Allegati: 

AllegatoDimensione
PDF icon elevata_prot.n.9308_2018_del_2018.10.10.pdf211.19 KB