Allerta meteo ELEVATA CRITICITA' per rischio idrogeologico 10 e 11 ottobre 2018 (ALLERTA ROSSA)

Mercoledì, 10 ottobre 2018

Informiamo i cittadini che dalle ore 12:00 di mercoledì 10 ottobre 2018 e fino alle ore 23.59 di giovedì 11 ottobre 2018 è previsto un livello di ELEVATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO (ALLERTA ROSSA).

Si possono verificare: danni ingenti ed estesi agli edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d'acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide, distruzione di infrastrutture, ingenti danni a beni, grave pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane.

Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.

L’Ufficio Tecnico del Comune in costante contatto con la Protezione Civile ha attivato le attività di monitoraggio della situazione, pubblicherà eventuali aggiornamenti ed è a disposizione per informazioni e chiarimenti che occorressero.

Per quanto sopra si è già provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Invitiamo comunque alla consultazione del bollettino diramato dal Centro Polifunzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna, scaricabile in allegato.

PDF icon elevata_prot.n.9308_2018_del_2018.10.10.pdf211.19 KB