Allerta meteo per rischio idrogeologico localizzato 03 e 04 novembre 2018 (ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME)

Sabato, 3 novembre 2018

Informiamo i cittadini che dalle ore 18:00 di sabato 03 novembre 2018 e sino alle ore 23:59 di domenica 04 novembre 2018 si prevede il livello di MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO (ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME).

Si possono verificare: Danni diffusi e allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide, alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e/o a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane.

Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.

Per quanto sopra si è provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Invitiamo alla consultazione del bollettino diramato dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna in data 03/11/2018, Prot. n. 10335, scaricabile in allegato.