Allerta meteo per rischio idrogeologico localizzato 18 ottobre 2018 (ALLERTA ARANCIONE)

Mercoledì, 17 ottobre 2018

Informiamo i cittadini che dalle ore 00:00 di giovedì 18 ottobre 2018 e sino alle ore 23.59 di giovedì 18 ottobre 2018 si prevede l’ESTENSIONE del livello di MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO (ALLERTA ARANCIONE).

Si possono verificare: danni diffusi e allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide, alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e/o a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane.

Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.

Per quanto sopra si è già provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Invitiamo comunque alla consultazione del bollettino diramato dal Centro Polifunzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna, scaricabile in allegato.