Allerta meteo per rischio idrogeologico localizzato 19 novembre 2018 (ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME)

Domenica, 18 novembre 2018

Informiamo i cittadini che dalle ore 03:00 di lunedì 19 novembre 2018 e sino alle ore 23:59 di lunedì 19 novembre 2018 si prevede il livello di MODERATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO LOCALIZZATO (ALLERTA ARANCIONE - PREALLARME).

Si possono verificare: Danni diffusi e allagamenti a singoli edifici o piccoli centri abitati, reti infrastrutturali e attività antropiche interessati da frane o da colate rapide, alle opere di contenimento, regimazione ed attraversamento dei corsi d’acqua, alle attività agricole, ai cantieri, agli insediamenti artigianali, industriali e abitativi situati in aree inondabili; interruzioni della viabilità in prossimità di impluvi e/o a valle di frane e colate detritiche o in zone depresse in prossimità del reticolo idrografico; pericolo per la pubblica incolumità e possibili perdite di vite umane.

Invitiamo tutti i cittadini a non soggiornare nei locali seminterrati e negli scantinati, a non transitare e a non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e a usare la massima prudenza negli spostamenti.

Per quanto sopra si è provveduto alla convocazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale).

Invitiamo alla consultazione dei bollettini diramati dal Centro Funzionale Decentrato della Regione Autonoma della Sardegna in data 18/11/2018 scaricabili in allegato.