Pubblicazione dell'ordinanza n. 78 del 12 giugno 2018 che disciplina la ZTL.

Giovedì, 14 giugno 2018

Comunichiamo ai Cittadini che il 15 giugno 2018 al 30 settembre 2018 saranno attivati i varchi elettronici ZTL nella nostra cittadina. Sono state apportate delle novità che hanno l'obiettivo di migliorare la circolazione ed evitare di incorrere in sanzioni.

Le novità sulla ZTL sono il risultato che l'Amministrazione Comunale ha raggiunto rapportandosi con il Ministero dei Trasporti.

Le modifiche sono relative al miglioramento della cartellonistica, verranno installati cartelli più grandi e quindi più visibili.

La modifica più importante sarà l'eliminazione delle denominazioni APU (area pedonale urbana) e APN (area pedonale Nora), che verranno sostituite con ZTL 1, ZTL 2, ZTL 3.

Le vie interessate saranno:

- ZTL 1 "ESTERNA" - Corso V. Emanuele, Via Masenti, Via Crispi, Piazza Municipio, Via Monte Santo, Via Cagliari, Via XX Settembre, dal lunedì alla domenica dalle ore 21:00 alle ore 02:00 mentre Via XXIV Maggio dal lunedì alla domenica dalle ore 19:30 alle ore 02:00.

- ZTL 2 "CENTRO" - Traversa Piazza del Popolo dal lunedì a sabato dalle ore 12:00 alle ore 15:30 e dalle ore 19:30 alle ore 02:00 mentre la domenica dalle ore 12:00 alle ore 02:00. In Via Piave dal lunedì al sabato dalle ore 19:30 alle ore 02:00 mentre la domenica dalle ore 13:00 alle ore 02:00.

- ZTL 3 "NORA" 24 ore su 24.

Altre due importanti novità consistono nell'istallazione di un dissuasore mobile presso la traversa della Piazza del Popolo, che verrà attivato durante gli orari di chiusura della strada e l’installazione del varco elettronico presso la Piazzetta Anfiteatro di Nora.

In allegato troverete l'ordinanza relativa ai lavori per l'istallazione del dissuasore mobile presso la Piazza del Popolo e i pieghevoli, in lingua italiana e in lingua inglese, dove troverete informazioni utili ed importanti.

I Cittadini che posseggono il pass per le zone ZTL, ex APU ed ex APN potranno modificare il proprio pass al Comando della Polizia Locale.

In attesa della sostituzione dei vecchi pass, saranno ancora validi quelli in possesso dei Cittadini.

PDF icon ordinanza n. 78 del 12/06/2018461.82 KB