• News

La nuova carta di identità elettronica

Lunedì, 9 aprile 2018

Anche il Comune di Pula ha iniziato ad emettere la CARTA D’IDENTITÀ ELETTRONICA (C.I.E.) al posto della vecchia carta d'identità cartacea, la quale può essere emessa solo in casi di comprovata urgenza.

La carta d’identità elettronica è il nuovo documento di identificazione per cittadini italiani, comunitari e stranieri; a differenza di quella cartacea la CIE è prodotta in formato tessera e riporta la foto del cittadino ed i suoi dati anagrafici come nella precedente carta di identità, ma anche il codice fiscale e nel chip  le impronte digitali.

Il costo per il rilascio è di Euro 22,21. L’Amministrazione Medau ha previsto una esenzione totale del costo di Euro 16,79 (dovuto allo Stato) per i cittadini i cui redditi ISEE siano compresi tra 0 e 8.000,00 per i quali la carta di identità costerà Euro 5,42.

Al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità elettronica (CIE) è possibile, per tutti i cittadini maggiorenni, esprimere la volontà di diventare donatori di organi e tessuti dopo la morte.

Temi: 

Allegati: 

AllegatoDimensione
Pieghevole CIE939.45 KB
Pieghevole Donazione orgnani e tessuti1.2 MB