Referendum del 28 maggio 2017 - Voto in Italia elettori residenti all'estero.

Venerdì, 7 aprile 2017

Elettori residenti all'estero ed iscritti all'A.I.R.E.
Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno come di consueto il plico elettorale al loro domicilio per votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero e, pertanto, i loro nominativi vengono inseriti d'ufficio in elenco elettori ma è fatta salva la loro facoltà di venire votare in Italia previa apposita e tempestiva opzione, valida per un’unica consultazione.

Opzione voto in Italia
Il diritto di optare per il voto in Italia degli elettori residenti all'estero, deve essere esercitato entro il prossimo 25 marzo 2017.
L’opzione, dovrà pervenire all'Ufficio Consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore entro il termine suddetto e può essere revocata con le medesime modalità ed entro gli stessi termini previsti per il suo esercizio.
La dichiarazione (All. Modulo Opzione) deve essere datata e firmata dall'elettore e accompagnata da fotocopia di un documento di identità, e può essere inviata all’Ufficio consolare per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure a mano anche tramite persona diversa dall’interessato.

Posta ordinaria: Ufficio Elettorale - Comune di Pula Corso Vittorio Emanuele n. 28 09010 Pula
Posta elettronica ordinaria (PEO): mmelis@comune.pula.ca.it

Posta elettronica certificata (PEC): demografici.comune.pula@pec.it

Per informazioni e chiarimenti:
Ufficio Elettorale Comune di Pula - Tel. 07092440213/217/227
Orario lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8.30 alle 11 - mercoledì, dalle 15.30 alle 17.30

Allegato –  Modello Opzione

2a._all._modulo_opzione.pdf68.58 KB