REIS - Reddito di Inclusione Sociale - Fondo regionale di inclusione sociale "Agiudu torrau 2018"

Martedì, 17 luglio 2018

Si informano i cittadini che è possibile presentare la domanda per accedere al REIS- Reddito di Inclusione sociale - Fondo regionale di inclusione sociale “Agiudu torrau 2018”

Possono accedere i nuclei familiari in condizioni di disagio economico con diverse fasce di reddito ISEE a seconda della composizione del nucleo familiare e comunque non superiore a € 9.000,00.

Le priorità di accesso sono dettagliatamente specificate nelle Linee Guida pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Pula.

Per ogni intervento è previsto un progetto personalizzato di inclusione attiva.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

1. Domanda di accesso al Reis 2018;
  2. Autocertificazione Reis (solo per i titolari di Carta Rei)
  3. copia del documento di identità;
  4. copia del codice fiscale.
  5. certificazione ISEE ordinaria, oppure certificazione ISEE minori nel caso in cui nel nucleo familiare siano presenti minori, oppure certificazione ISEE corrente nei casi di legge previsti.

Per informazioni e assistenza nella compilazione, è possibile rivolgersi presso gli uffici dei Servizi Sociali, in Via Santa Croce n°26, il lunedì e il venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 ed il mercoledì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (Sportello Rei- Reis) e dalle 15.30 alle ore 17.30.

In allegato le linee guida Plus Ovest con definiti tutti i requisiti e le modalità di accesso e la modulistica.

La scadenza è fissata, improrogabilmente, lunedì 20 Agosto.

Le domande, debitamente compilate e correlate della documentazione richiesta, dovranno essere presentate all'ufficio protocollo.

Immagini allegate: