• News
uomo stilizzato

Servizi per la creazione d'impresa - Programma Imprintig

Mercoledì, 15 febbraio 2017

L’Assessorato regionale del Lavoro comunica che dalle ore 10.00 del 20 gennaio 2017 alle ore 13 del 20 febbraio 2017 è possibile presentare le domande relative all’ Avviso pubblico “per il supporto alla creazione e allo start up d’impresa, con focus sulle donne: individuazione di soggetti qualificati professionalmente per l’erogazione di servizi sotto forma di voucher”.

Le istanze dovranno essere inviate al Servizio Attività Territoriali in formato cartaceo, ovvero con raccomandata AR, posta celere o consegna a mano.

L’obiettivo dell’avviso è quello di selezionare soggetti qualificati professionalmente per l’erogazione, sotto forma di voucher, di servizi integrati di consulenza per l’avvio e lo start up di nuove attività imprenditoriali, autonome e del trasferimento d’azienda (ricambio generazionale).

I servizi di accompagnamento saranno rivolti ai disoccupati, con particolare riferimento a quelli di lunga durata e alle donne, residenti nella regione Sardegna, di età superiore a 29 anni.

Si precisa che l’avviso è parte integrante del Programma IMPR.INT.ING (acronimo di Impresa Integrazione Ingegneria Finanziaria) e prevede un sistema integrato di servizi rappresentato da tre componenti essenziali:

1) Sostegno alla creazione di nuove iniziative d’impresa;

2) Accompagnamento allo start up di nuove iniziative d’impresa;

3) Promozione di azioni volte ad assicurare misure di conciliazione tra vita familiare e vita professionale.

L’avviso integrale è disponibile agli indirizzi www.regione.sardegna.it sezione Bandi e gare - Assessorato del lavoro, www.sardegnalavoro.it. e www.sardegnaprogrammazione.it.

La documentazione si pubblica in allegato.

Temi: 

Allegati: