Vai a sottomenu e altri contenuti

Edilizia Privata

A decorrere dalla data del 13 marzo 2017, in esecuzione alle disposizioni dettate dalla L.R. 20 ottobre 2016, n. 24 e dalle Direttive approvate con Delibazione della Giunta Regionale n.11/14 del 28 febbraio 2017 e successiva Deliberazione della Giunta Regionale n. 10/13 del 27.02.2018, è stato attivato lo Sportello Unico Attività Produttive ed Edilizia (SUAPE) per tutti i procedimenti amministrativi riguardanti gli interventi edilizi, compresi gli interventi di trasformazione del territorio ad iniziativa privata e gli interventi sugli edifici esistenti.

Il SUAPE competente per territorio è l'interlocutore unico del privato per l'espletamento di tutti gli adempimenti di cui alla L.R. n. 24/2016. Gli altri uffici comunali e le Amministrazioni Pubbliche diverse dal Comune dichiarano l'irricevibilità delle pratiche inerenti il procedimento unico di competenza del SUAPE ad essi inoltrate e non possono adottare nei confronti del richiedente atti autorizzatori, nulla osta, pareri o atti di consenso, anche a contenuto negativo, comunque denominati.

Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dall'art. 32 recante Presentazione delle dichiarazioni autocertificative della sopracitata L.R. n. 24/2016 nonché dall'art. 5.2 recante Unicità del punto di contatto delle Direttive Regionali di cui sopra, le dichiarazioni autocertificative sono presentate al SUAPE del Comune competente per territorio esclusivamente per via telematica all'indirizzo https://www.sardegnaimpresa.eu/it/sportello-unico.

Per le istanze del Settore Tecnico-Servizio Edilizia Privata escluse dall'ambito di competenza del SUAPE (istanza l'accesso atti del Servizio Edilizia Privata ex L. n. 241/1990 e ss.mm.ii., richiesta occupazione suolo pubblico per opere edili, richiesta attestazione requisiti minimi alloggio ai sensi dell'art. 4, comma 3 della L.R. 13/04/1990 n. 6, richiesta installazione cartello di passo carrabile, istanza di certificato di destinazione urbanistica) si rimanda all'apposita sezione Modulistica del Sito Ufficiale del Comune di Pula.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Edilizia Privata
Referente: Michela Vacca
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 28, 09010 Pula (Ca)
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata: ediliziaprivata.comune.pula@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto