Amministrazione generale

Amministrazione generale

Il presente regolamento, nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dallo Statuto e dei criteri stabiliti dal Consiglio comunale, disciplina l’ordinamento generale degli uffici e dei servizi del Comune di Pula, che in prosieguo assume la denominazione “Comune”.

Il presente regolamento, adottato ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Decreto Legislativo n. 446 del 15.12.1997 e ss. modifiche ed integrazioni, disciplina il Canone per le occupazioni di spazi ed aree pubbliche ed aree private soggette a servitù di pubblico passaggio.

Il Regolamento Comunale disciplina le modalità di funzionamento, i criteri di accesso e l’organizzazione dei servizi “Comunità alloggio per anziani” e “Centro diurno del Comune di Pula”, secondo quanto previsto dalle attuali disposizioni legislative e regolamentari nazionali, regionali e dai succ

Il presente regolamento applica i principi contabili stabiliti dalla parte seconda del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 e dal decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni.

Il presente regolamento disciplina la concessione in uso a privati di loculi cimiteriali, sia a posti singoli che a posti plurimi (tombe di famiglia), nonché di colombari.

Il presente regolamento disciplina le modalità di organizzazione del servizio incaricato delle attività connesse alla celebrazione del matrimonio civile nel rispetto della normativa vigente ed in conformità di quanto previsto negli articoli dal 106 al 116 del Codice Civile.