Turismo e Cultura

L'Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza a partecipare, sabato 4 Novembre, alla Celebrazione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate e alla Commemorazione dei Caduti in guerra.

In allegato il manifesto della giornata con il programma dettagliato.

Lunedi 29 e Martedi 30 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la Biblioteca comunale, sita in Casa Frau, si svolgerà il Laboratorio di Animazione alla lettura “Arriva il Lupo in biblioteca….al lupo, al lupo”, per bambini dai 0 agli 11 anni.

Si avvisa i cittadini che la Sindaca con Ordinanza n° 140 ha disposto la chiusura di tutte le Scuole di ogni ordine e grado per l'intera giornata di giovedì 18/10/2018, per allerta meteo.

In allegato l'Ordinanza Sindacale

Un evento dedicato alla cultura e alla storia millenaria del territorio con un ricco programma di attività: degustazioni di piatti ispirati alle ricette di epoca romana, rievocazioni storiche dei mestieri antichi e tante attività e laboratori per grandi e bambini.

Sabato 20 ottobre, alle ore 19.30, presso il Centro culturale "Casa Frau", andrà in scena la spettacolo " Storia dello Statuto autonomo" di e con Gianluca Medas.

La Sindaca informa i Cittadini che la Strada Statale 195 è interrotta nella zona di Capoterra, per il crollo di un ponte all'altezza di Maramura.

Non è pertanto possibile raggiungere Cagliari attraverso la Strada Statale 195.

Informiamo i cittadini che dalle ore 12:00 di mercoledì 10 ottobre 2018 e fino alle ore 23.59 di giovedì 11 ottobre 2018 è previsto un livello di ELEVATA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO (ALLERTA ROSSA).

Informiamo i cittadini che dalle ore 16:00 di martedì 09 ottobre 2018 e sino alle ore 23:59 di mercoledì 10 ottobre 2018 è previsto il livello di ordinaria criticità (ALLERTA GIALLA) per rischio idrogeologico localizzato.

Sabato 13 ottobre, alle ore 20.30, il Teatro Maria Carta ospiterà il Brass Quintet della celebre London Symphony orchestra. A dirigere il quintetto sarà il maestro Simone Pittau, il quale vanta collaborazioni con artisti di grande successo, tra cui il Premio Oscar Ennio Morricone.

Sabato 6 ottobre, alle ore 19.00 presso Casa Frau, si svolgerà il tradizionale Romanum Convivium, banchetto ambientato in epoca romana, in collaborazione con gli alunni e insegnanti dell'Istituto Alberghiero Azuni.

Il costo del biglietto è di 5,00 euro.