Turismo e Cultura

Avvisiamo che a causa di un intervento di disinfestazione gli uffici comunali, resteranno chiusi al pubblico il prossimo venerdì 26 maggio 2017.

Osserveranno i consueti orari di apertura al pubblico gli uffici di Vigilanza e Servizi alla persona siti in via Santa Croce.

Giovedì 25 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso Casa Frau, la Biblioteca comunale organizza il Laboratorio di animazione alla lettura "Viaggiando a colori".

Sabato 20 e domenica 21 maggio si rinnova l'appuntamento con "Monumenti aperti".

Gli studenti e i volontari delle scuole, delle associazioni e delle cooperative locali, guideranno i visitatori alla scoperta del Patrimonio storico e naturalistico del Comune di Pula.

Giovedì 11 maggio , alle ore 18,30, presso il Centro Culturale Casa Frau, la Biblioteca comunale presenterà il libro "Un'infanzia movimentata" di Ignazia Vargiu. Interverranno il relatore prof. Bruno Schettin.

In allegato la locandina ell'evento.

Un appuntamento dedicato agli appassionati di storia e ai fedeli devoti: la prima processione in onore del Santo si è svolta effettivamente dopo la peste che colpì Cagliari nel 1600? Gli studi del dottor Roberto Porrà e del dottor Nicola Settembre ci sveleranno una data anteriore.

La Biblioteca comunale, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua e della terra, organizza il Laboratorio di lettura "Salviamo l'ambiente".

La Biblioteca comunale in collaborazione con l’Istituto comprensivo Benedetto Croce di Pula organizza un laboratorio di lettura dedicato alla vita di Sant'Efisio e alla sua Festa.

Di seguito le date degli incontri:

Ecco il programma della terza edizione della manifestazione.

Sant'Efisio

Con deliberazione del Commissario straordinario del 20 aprile 2017, è stato approvato il Disciplinare inerente la partecipazione dei figuranti a cavallo della 361^ Festa di Sant'Efisio.

In allegato il Disciplinare e la domanda di partecipazione alla manifestazione.

Approvazione graduatoria posteggi sagra di Sant'Efisio. Comunizione ritiro rilascio concessione occupazione suolo pubblico.