Piani personalizzati in sostegno delle persone con disabilità grave. Legge 162/98. Anno 2021.
Si informano i cittadini che con Delibera della Giunta Regionale n°64/18 del 18/12/2020 è stato stabilito:
1) DI PROROGARE i piani già in corso al 31/12/2020 fino al 30 Aprile 2021, il cui relativo importo di finanziamento è riconosciuto proporzionalmente al contributo beneficiato nell'anno 2020. L'importo verrà rideterminato con decorrenza dal 01/05/2021 in base alla nuova certificazione ISEE 2021, che dovrà essere improrogabilmente consegnata all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro il 15/03/2021.
In caso di aggravamento delle condizioni di salute del beneficiario è necessario aggiornare la scheda salute.
2) ATTIVAZIONE NUOVI PROGETTI
I cittadini in possesso del certificato di riconoscimento della condizione di handicap grave ai sensi della Legge 104/92, art.3 comma 3, ottenuto entro la data del 31/03/2021 potranno presentare domanda per accedere al finanziamento per i piani personalizzati, improrogabilmente entro il 12 Aprile 2021, e avranno decorrenza dal 01/05/2021.
Al modulo di domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Certificazione attestante la condizione di handicap grave ai sensi della legge104/92 art.3 comma 3, rilasciata dalla competente commissione medica entro il 31/03/2021;
- Certificazione ISEE socio-sanitario 2021;
- Scheda salute (allegato B) a cura del medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta e/o altro medico di struttura pubblica che abbia in carico il paziente;
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (allegato D);
Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12.00 - ai seguenti numeri telefonici: 070/92440278 - 070/92440271 - oppure richiedere appuntamento esclusivamente tramite App MobilitApp o chiamando il numero 334.13.65.76 attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Scheda Salute | ![]() |
70 kb |
Modulo domanda L. 162 2021 | ![]() |
288 kb |
Informativa Privacy | ![]() |
203 kb |
Dichiar. Sostit. | ![]() |
42 kb |
Delibera RAS n° 64/18 del 2020. | ![]() |
84 kb |
Avviso L. 162/98 Anno 2021 | ![]() |
100 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Settore Servizi alla Persona |
---|---|
Referente: | Fabiola Montixi |
Indirizzo: | via Santa Croce n. 26, 09010 Pula (Ca) |
Telefono: | +3907092440278 |
Fax: | - |
Email: | protocollo@pec.comune.pula.ca.it |
Email certificataa: | servizipersona.comune.pula@pec.it |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.