Vai a sottomenu e altri contenuti

Concessione contributo nell’ambito del sistema di supporto al trasporto scolastico per studenti con disabilità frequentanti istituti di istruzione secondaria di II grado della Città Metropolitana.

Data pubblicazione on line: 11/08/2020 Data scadenza: 21/08/2020

Si comunica che La Città Metropolitana, in esecuzione del regolamento approvato con delibera del Consiglio Metropolitano n. 15 del 05/06/2017, ha pubblicato un avviso ai fini della concessione di contributi a favore di studenti disabili residenti nei Comuni al di fuori della Città Metropolitana ma frequentanti una sede scolastica ubicata in uno del 17 Comuni (Assemini, Cagliari, Capoterra, Decimomannu, Elmas, Maracalagonis, Monserrato, Pula, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Selargius, Sestu, Sarroch, Settimo San Pietro, Sinnai, Villa San Pietro, Uta) che la costituiscono.

Possono presentare domanda i genitori di studenti con disabilità frequentanti le scuole superiori e che non possono raggiungere le stesse con i mezzi pubblici.

Le domande devono essere presentate dalle famiglie al Comune di Pula, attraverso l'allegato modulo compilato e firmato da entrambi i genitori e allegando la seguente documentazione:

· certificazione medica rilasciata dalla ASL che attesta l'impossibilità di una autonoma fruizione dei servizi di trasporto di linea;

· copia leggibile della certificazione ex L. n. 104/92, art. 3 comma 3, attestante la minorazione singola o plurima che ha ridotto gravemente l'autonomia personale, in modo da rendere necessario un intervento assistenziale permanente, continuativo e globale nella sfera individuale o in quella relazionale;

· se il genitore non firma digitalmente la richiesta, copia del documento di identità del familiare richiedente o dell'alunno se maggiorenne,

entro e non oltre le ore 13:00 del 20/08/2020 all'Ufficio protocollo del Comune di Pula e/o all'indirizzo pec: servizipersona.comune.pula@pec.it.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso pubblico Comune Pula Formato pdf 214 kb
Modulo domanda Formato rtf 214 kb
Avviso pubblico Città metropolitana Formato pdf 196 kb
Regolamento Città metropolitana Formato pdf 176 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Servizi alla Persona
Referente: Fabiola Montixi
Indirizzo: via Santa Croce n. 26, 09010 Pula (Ca)
Telefono: +3907092440278
Fax: -
Email: protocollo@pec.comune.pula.ca.it
Email certificataa: servizipersona.comune.pula@pec.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto