Vai a sottomenu e altri contenuti

Corpo di Polizia Municipale

Informazioni

Responsabile: Comandante - Capitano di Polizia Locale Dott. Matteo Bertocchi; Risorse incaricate: Agente di P.L. Pisano Cristian, Agente di P.L. Sanna Massimiliano, Agente di P.L. Mallocci Manuela ed Agente di P.L. De Gioannis Gianfranco

Indirizzo: Via Santa Croce, 09010 Pula (Ca)

Email: protocollo@pec.comune.pula.ca.it

PEC: protocollo@pec.comune.pula.ca.it

Orario: Lunedì E Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00, Mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Numero per le EMERGENZE: +39 3386124053

Dal 22 GIUGNO 2020 per tutti gli appuntamenti negli Uffici Comunali utilizzeremo MOBILITAPP!

Potete scaricare l'App dallo store di android o su iOS, e tramite web all'indirizzo https://www.mobilitapp.it/pula

Per chi non ha dimestichezza, in via del tutto eccezionale, con lo Smartphone, Applicazioni ed Internet, nessun problema, ci si potrà prenotare anche attraverso il numero telefonico 3341365776 con l'AIUTO di un operatore nei seguenti giorni ed orari: - mattina: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 - pomeriggio: il lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Numeri per le informazioni: 070 92440285 - 07092440287

Principali competenze:

Il Corpo di Polizia Locale di Pula garantisce un servizio continuativo di 12 ore giornaliere articolato in due turni di lavoro, dal lunedì al sabato.

L'attività esterna viene potenziata nel periodo estivo per rispondere al meglio alle nuove esigenze della cittadinanza, dettate dai fenomeni di aggregazione spontanea legati a luoghi di ristoro e di svago o ai luoghi temporaneamente sede di iniziative pubbliche di particolare richiamo.

La Polizia Locale rappresenta, in primo luogo, l'istituzione che garantisce il rispetto delle norme di legge, dei regolamenti nazionali e locali posti a tutela della corretta convivenza e del vivere civile. Svolge, in via prioritaria, il compito di polizia amministrativa ''della città'', con ciò intendendo una fondamentale funzione di presidio del territorio e di tutela del corretto svolgimento della vita della comunità. La Polizia Locale agisce sia di propria iniziativa sia in collaborazione con le altre Forze di Polizia, con gli altri Settori della Amministrazione Comunale e con le Istituzioni locali che si occupano di problematiche sociali e che hanno impatto sul territorio in termini di sicurezza e vivibilità.

La Polizia Locale, nell'ambito della sicurezza urbana si impegna a valorizzare il cittadino e la comunità come risorse in grado di contribuire al miglioramento e al controllo sociale del territorio. In questo senso esercita una attività non solo rivolta a prevenire i reati ma tutti quei comportamenti che sono considerati sintomi di degrado, portatori di disagio sociale, in grado di turbare la civile convivenza, in grado di minare quella qualità della vita che la comunità ritiene essere una legittima aspettativa.

Attualmente il Corpo di Polizia Locale è costituito da 10 operatori di Polizia Locale di cui n. 1 Ufficiale, n. 4 Agenti a tempo Indeterminato e n. 4 Agenti a tempo Determinato.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto